17 febbraio 2007

La febbre del sabato sera

Sei tranquillo.
Progetti di uscire fuori, magari. Anche se sei a Vibo si può tentare qualcosa.
Hai una leggera tosse, come un prurito all'attaccatura dei bronchi.
Sembri un gatto che cerca di sputare una palla di pelo.
Di pomeriggio ti viene sonno.
"Sarà perchè non ho dormito abbastanza stanotte."
"Sarà perchè non ho preso il caffè."
Nel dormiveglia ti convinci che il freddo che senti hai piedi è dovuto al fatto che non stai camminando.
Dopo averci riflettuto su, capisci che sei a letto e sotto le coperte. Non c'entra molto il fatto che non cammini.
Gli occhi ti lacrimano e hai un leggero senso di mal di testa.
Prendi il termometro.
37 e mezzo.
Mi metto sulla poltrona, accendo il camino, mi metto addosso la coperta e rimango in dormiveglia. Di più non mi viene...

Nessun commento:

Posta un commento