13 maggio 2007

Finale

Ho ufficialmente ricevuto l'ok dal disegnatore di queste vignette, Kris Wilson, a fare la traduzione. Spera, parole sue, che qualche lettore italiano possa divertirsi pure.
E' con orgoglio, quindi, che vado a presentarvi l'ultimo gioco di prestigio di Kris. Io sono morto dalle risate, ma forse è solo perchè il mio umorismo è malato quanto il suo...



Siete ancora là?
Beh, visto che ormai la prima l'ho fatta, ve ne presento anche un'altra, sempre sua.
Cliccate per ingrandire.

5 commenti:

  1. Anonimo23:53

    la prima vignetta non l'ho capita...ho ingrandito ma niente...ma da dove esce il sangue?? la seconda è più carina ma ben lontana dal farmi ridere a crepapelle...mi piace lo stile, il tratto del disegno, semplice ed efficace ma le battute...ma le hai tradotte bene??

    RispondiElimina
  2. Come dicevo, forse è solo che abbiamo in comune un forte umorismo malato. Nella prima vignetta rileggi la battuta! E' facile tirare un coniglio fuori da un cappello, ma viceversa? Ecco da dov'è che esce il sangue. A me ha fatto ridere perchè è surreale e piuttosto macabra. Se vuoi controllare la traduzione, la vignetta originale è qui: http://www.deviantart.com/deviation/49844872/?qo=17&q=by%3Akris-wilson&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps .
    Beh, nella seconda adoro l'espressione tra l'affranto e il dubbioso del tipo che sopravvive e sembra chiedere aiuto alla persona che guarda, come a chiedere "ma voi c'avete capito qualcosa?"

    In genere è proprio la semplicità dei tratti unita alla capacità di mantenere l'espressività, quest'umorismo macabro, a tratti surreale che mi fa ridere... ma capisco che a qualcuno potrebbe non entusiasmare...

    RispondiElimina
  3. Dopo vuoi mettere l'allegria del mago nell'aver tirato un cappello fuori dal culo di un coniglio e l'orrore puro del tipo grigio?

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:16

    ahhh, ora ho capito...beh, allora, rimangio il mio commento negativo e dico che le vignette sono molto carine...e mi fido della traduzione...sai alcuni vanno a benzina altri a diesel

    RispondiElimina
  5. Anonimo17:29

    Ipse dixit: "Ma perché nessuno viene a vedere il mio sito?...IO SONO SIMPATICO, VAFFXXXXXO!!!"

    ...e stiamo ancora qui a pettinare le bambole, caro il mio Carciofino Sott'Odio! ;-)

    RispondiElimina