03 aprile 2008

Sondaggione!

Non sono scomparso. A parte che ho formattato il computer va tutto bene..

Sono in mezzo allo studio (incredibile, ma vero), in particolare, se a qualcuno fregasse, posso spiegare la differenza tra contratto di vendita d'erbe (cd. pasci-pascolo) e il contratto di affitto di terreno pascolativo (una pagina di spiegazioni, incredibile).

Poi mi sono dato a e-bay, e come direbbe il narratore in fight club "Una volta leggevamo pornografia, oggi siamo passati ad arredomania", e vi potrei raccontare esattamente tutti i passaggi per riuscire a comprare qualcosa lì, dal prendersi una carta postepay al fare un bonifico bancario, ma non essendo ancora arrivato nessuno dei miei acquisti, rimando. Scaramanzia.

Vi potrei raccontare anche di come casa mia sia diventata un lazzaretto per gatti, con Nikita sterilizzata e Marcello che fa Toti con una zampa zoppa e tutti i casini che sto passando dietro a loro.

Potrei fare un nuovo post sul dialetto calabrese o sui pazzi che arrivano sul blog con nuovissime e fantasiosissime chiavi di ricerca.

Potrei fare un carciofino sott'odio sui giornali e telegiornali e l'informazione in generale (e sul perché la televisione, quindi, mi serva solo per vedere i cartoni animati)....

Ma visto che siamo in tema d'elezioni faccio scegliere a voi.
Facciamo un sondaggio.
Voi votate l'argomento, io scrivo poi quello che mi pare.

A presto!

25 commenti:

  1. Ho votato per i gatti!
    Ma in realtà volevo chiederti di parlare di tutto questo e anche di più! Se poi riuscivi a farlo tutto in un unico post ti meritavi il Pulitzer O_0

    RispondiElimina
  2. Ho votato anche io ma è stata durissima effettuare una scelta!

    Attenderò con ansia l'esito, intanto ti lascio tanti abbracci spornanti...
    :P

    RispondiElimina
  3. Anonimo22:44

    L'argomento del prossimo post: "Il sole visto dal terzo piano tramonta più in fretta: applicazioni pratiche del principio della relatività ristretta".

    RispondiElimina
  4. E un post su quanto possano essere irritanti i sondaggi?

    P.S. Nel caso non si capisse, ho votato per il carciofino sott'odio. :)

    RispondiElimina
  5. beh.... io ho votato per il "niente" ...però se fosse stato un voto libero avrei votato per i gatti .....

    comunque io vorrei un post sulla teoria dei giochi, sottolineando la possibile applicazione dell'equilibrio di nash alla relazione uomo/donna con un breve accenno al mercato delle "relazioni", sia dal punto di vista della donna che dell'uomo possibilmente contornato da statistiche, dati ed informazioni antecedenti alla prima descrizione di questa teoria effettuata se non mi sbaglio tra il 45' ed il 1950(me lo dirai meglio tu dopo), per provare che l'uomo medio aveva la possibilità di capacitarsi nella descrizione di questa teoria, senza la viscerale necessità di diventare schizofrenico .....
    comunque se alla fine deciderai di non scrivere nulla a me andrà bene comunque eh ....

    RispondiElimina
  6. Ciao Lieve! I gatti stanno riscuotendo un certo successo... non è che tu e Nuvola quando avete letto "truculento" vi siete interessate come quando ci si ferma a vedere gli incidenti?
    Il Pulitzer temo dovrà aspettare comunque, già è molto se alla fine di tutto ne farò uno di post...

    Al... ora l'hai detto. Lo sai che succederà? Bene. Poi glielo spieghi tu.

    Ross, certo che sono irritanti i sondaggi! Uno strumento di democrazia partecipativa che mi serviva solo per prendere tempo e trovare qualcos'altro da dire. Dopo quello che avevo scritto nello scorso post credete ancora che il vostro voto conti qualcosa?
    ahahahahahh!! (ok scusa, mi sono fatto prendere la mano)

    Livio, ti stavi scordando di inserire il punto di come in tutto questo si inserisca l'equazione di How I met your mother. Non sarebbe male comunque.
    Poi potrei concludere con qualche commento antisemita, come il caro anzianotto Nash (che non si dica che non è veramente razzista solo perchè schizofrenico. Tutt'altro, lo è moltiplicato per "n" personalità...).
    E comunque smettila di vederti "a beautiful mind" prima di commentare!

    RispondiElimina
  7. E comunque non escludo di seguire l'ultima opzione del sondaggio e di sentirmi pienamente autorizzato a non scrivere nulla...
    :-D

    RispondiElimina
  8. sull'equazione di how i met your mother ho l'esclusiva, e a meno che tu non ti veda tutte le puntate fino alla fine questa settimana, non ti concedo il copyright sul post ....
    ....comunque non ho ancora visto baeutiful mind, e del caro nash e delle sue allucinazioni non me ne può fregar di meno... a meno che tu non voglia fare un post sulla schizofrenia come male generale del genere femminile, trasudando cosi la tua vera essenza di uomo maschilista medievale, e diventando cosi il pioniere della onestà intellettuale maschile ...cosa che nell'intimo aumenterebbe la mia stima, e quella di tutti gli uomini, nei tuoi confronti, anche se successivamente ti umilierei pubblicamente per salvare le apparenze e fare bella figura con le ragazze in generale....

    RispondiElimina
  9. ... mi permetto di dissentire la schizofrenia non è un malessere femminile. E' maschile! Infatti
    gli uomini divenano schizofrenici stando assieme alle donne lunatiche, egocentriche, instabili e logorroiche.


    Per fortuna sono soltanto eccezioni..

    ù.ù

    RispondiElimina
  10. Anonimo16:24

    ahhhhh
    ma che è successo qua!!!!
    non posso assentarmi che cominciate a parlare di schizofrenia senza di me!!
    Ahò!
    ma te la mail la controlli mai, mi chiedo????

    RispondiElimina
  11. Anonimo17:39

    MAR-IO MI-SO-GI-NO! MAR-IO MI-SO-GI-NO! MAR-IO MI-SO-GI-NO!

    ...e comunque il sole va giu che è una bellezza! Lo diceva pure Albert "Masini" Einstein.

    MAR-IO MI-SO-GI-NO! MAR-IO MI-SO-GI-NO! MAR-IO MI-SO-GI-NO!

    P.S.: insisti anche tu, Livio, e potrai entrare nel fantastico clan McLaud.

    RispondiElimina
  12. un post per ogni argomento è un indecenza???? ;)

    RispondiElimina
  13. Scelta difficilissima...sicuramente è un post con suspance!!

    RispondiElimina
  14. dopo una riflessione tormentata ...colgo l'invito di Al e propongo il titolo del prossimo post di mario .... "misoginia; scelta di vita o omosessualità latente" , tag-line "...stranamente Mario."

    RispondiElimina
  15. Anonimo01:38

    Ma bene, Livio, bravo...sono molto compiaciuto di questo tuo gesto offensivo contestualmente nei confronti delle donne e dei ricch...fro...gay. Magari ora starai pure ridendo davanti allo schermo pensando a quanto sei stato spiritoso. Non so chi ti possa aver incitato a farlo, davvero, ma stai ricevendo la mia più indignata esecrazione.

    P.S. (riservato): ok, sei entrato nel clan McLaud...ora dovrai lavare tutti i kilt sporchi.

    RispondiElimina
  16. Nuvola, c'hai ragione tu. Gli uomini sono esseri buoni e gentili finchè non incontrano le donne che sono (e mi permetto di citare): "lunatiche, egocentriche, instabili e logorroiche"
    Parole sante.
    Eccezioni?
    mmmm
    mah... non me ne viene in mente nessuna.... :-D

    Aureolina, t'ho risposto. Tranquilla. Avevamo appena cominciato a parlare di malattie mentali. Sei ancora in tempo per dare il tuo contributo come esperta in materia.... in quanto donna.

    Mimmo, me sa de sì... uno per ogni argomento? Già faticherò a farne uno (ho fatto questo post giusto per prendere tempo... :-P)

    Al e Livio, siete indiscutibilmente due omofobisessuali. Ma questo probabilmente lo sapevate già.
    Per quanto mi riguarda ogni mio post spruzza uniformemente odio su ogni cosa che non sia me.
    Per cui essere espressamente misogino è pleonastico.
    Detto questo, Livio oltre ai kilt ci sono i sospensori da battaglia da lavare. A mano.

    RispondiElimina
  17. Livio se non cedevi alla provocazione a quest'ora non ti trovavi a fare il bel lavanderino.
    Se avessi difeso la categoria femminile avresti dovuto solo pulire i piatti..sicuramente sono il male minore dinnanzi ai - hem..glom - sospensori di battaglia e kilt vari.

    ..e poi dicono che le donne non sono ragionevoli. Ah, che vita dura per noi donzelle!

    RispondiElimina
  18. ....ovviamente mi rendo conto che dando del "potenzialmente gay" a Mario ho offeso gravemente gli omosessuali di tutto il mondo ... e di questo mi dispiace ...ma vorrei ricordare a tutti i gay, che se ci soffermassimo soltanto su questo punto di vista, con tutti gli orribili esempi di "esseri umani" che si sono succeduti nella storia, tutti noi dovremmo vergognarci di continuare ad autodefinirci "esseri umani", quindi ...in breve ...quando pensavamo che mario fosse etero, non pensavamo fosse una fonte di imbarazzo per noi, spero quindi che non lo sia neanche per voi ...
    ...invece per quanto riguarda il mio insulto nei confronti del genere femminile, trovo manifestatamente infondata l'accusa , in quanto fare riferimenti a fatti e dati obiettivamente provati, ed accettati in base alla migliore scienza, non può costituire offesa ad alcuna persona o categoria di persone ...tutto ciò in base alla mia personale interpretazione del codice etico del blog di mario art. 1 capitolo carciofino sott'odio sezione prima

    RispondiElimina
  19. Livio: più kilt, meno chiacchiere.

    RispondiElimina
  20. Questo discorso sta degenerando (e assicurando al blog una nutrita gamma di fantasiose chiavi di ricerca). Te l'ho detto io che i sondaggi sono uno strumento del diavolo!

    RispondiElimina
  21. anche tu un sondaggio?
    ti trasformo i carciofino sott'odio!
    maa ti abbraccio lo stesso!

    RispondiElimina
  22. Anonimo18:25

    Ma davvero vuoi che io partecipi a questo sondaggio?
    No, dico: ma scherzi?!?
    (c'è un modo per rendere l'idea dell'accento pisano o livornese in questa pagina di commenti?)

    RispondiElimina
  23. Non posso parlare per nuvola, ma certo che mi interesso degli incidenti!
    Secondo te perchè guardo la formula uno? o.0
    :P

    RispondiElimina
  24. Un post in dialetto calabrese sul tibet?

    RispondiElimina
  25. Anonimo, spè... chi sei?
    Be'... poi il sondaggio è finito... Puoi dirlo comunque.

    Lieve, tutti guardano gli sport per questo motivo.
    Perchè, ne esistono altri?

    Pink-inside, benvenuto!!
    Post in calabrese sul Tibet?
    Beh... no... il tibet non è esattamente un argomento che era previsto nel dialetto calabrese...

    RispondiElimina