06 agosto 2008

MEIN GOTT!

.... E' .... VIVO!!!


Finalmente è tornato alla vita il mio computer.
Dopo giorni di aggiornamenti, aggiustamenti, pulizie, cambi, controlli.
Vivo... come Frankenstein, all'incirca. Un non morto, non vivo, composto di pezzi di altri computer. Il cervello di A.B. Normal.

E' stato smontato (più o meno), ripulito (forse), e ci sono stati messi altri pezzi che dovrebbero farlo funzionare meglio (non è vero).

Al momento, il computer, dopo una prima fase di ripresa di coscienza simile all'esperienza che probabilmente sta passando Ciccio con Jane (dov'è finita la mia ram? Che ci fa quest'hard-disk qui? Che vuol dire che c'è un nuovo disco fisso? E questo antivirus? Chi lo conosce? Qualcuno ha mai sentito parlare di lui? Quello vecchio andava benissimo...), cerca di mantenersi al passo coi tempi come un novantenne sordo che fa finta di ascoltare musica con l'I-pod; ossia scaricandosi ogni aggiornamento possibile, aggiornamenti che, apparentemente, sono stati rilasciati tutti lo scorso fine settimana.
Ovviamente tutti questi rinnovamenti fanno solo funzionare peggio quelle poche cose che prima andavano ancora bene.
Un po' come un novantunenne che invece di camminare col bastone decida di usare i roller-blade.

Misteriosamente tutta l'interfaccia di blogger da stamattina è in inglese, e rimane in inglese contro ogni mio tentativo di aggiustamento. Con ogni probabilità, inoltre, il testo di questo post, in fase di pubblicazione, si trasformerà in Suomi, quella lingua del cellulare che le persone (in particolar modo i novantaduenni che cercano di fare i giovani) mettono per sbaglio e poi non riescono più a cambiare.
Un novantatreenne con questo problema comunque si giustificherebbe dicendo che l'ha fatto apposta perché gli ricorda quel viaggio che fece da giovane in Suomilandia.
A riprova del viaggio decanterebbe le qualità delle affascinanti donne del luogo e ti direbbe come l'Olovarmiton (tipico piatto locale a base di uova di iguana, gamberetti essiccati e purea di pesce marcio) sia meglio preparato nei paesi dell'interno che in quelli della costa, perchè all'interno usano la giusta quantità di spezie.
Un novantaquattrenne che vuole fare il giovane si limiterebbe a tirarti dietro il cellulare.

Per rispondere appropriatamente alle illazioni di Al McLaud sul mio amore per i non-morti ho pensato di allegare qualche vignetta fatta da Kris Wilson e tradotta da me.
Alla fine non potrete fare a meno di amarli anche voi i dolcissimi non vivi.
Cliccate per ingrandire.




Se queste vignette vi hanno offeso, beh... fatti vostri.
Il punto non è se io amo o meno i diversamente viventi, il punto è come si fa non amarli?
Pensateci, non sarebbe veramente un mondo migliore (quanto meno più interessante) se i morti tornassero a camminare in mezzo ai vivi? Magari una pioggerella di sangue qui e là?
Eh? Sì, eh?
Sapete già la risposta.

Vorrei ribadire inoltre che è piuttosto normale che mi piacciano gli esseri pelosi. Come avevo già detto precedentemente, sono un inguaribile narcisista, se aggiungete il fatto che sono "leggermente" (sottolineo leggermente malelingue che non siete altro) peloso, è piuttosto ovvio che sia attratto da persone irsute come lo Yeti (che, viste le richieste, vi posso dire che fra le coperte è un tenero amante, ma fuori dal letto, come dice la canzone, non ha nessuna pietà...)



Comunque.
Passando ad altri argomenti.
Ringrazio J. Cole, la quale ha deciso di assegnarmi il premio "Brillante WebLog", dimostrando che esistono più premi, che immagini per rappresentarli, e confermando il mio sospetto che le persone pensino che io sia qualcosa meno che completamente pazzo. Dice: "Stranamente di Mario. Ironia, vignette e follia."
Immagino che "ironia" l'abbia messa per fare rima...
Come ha fatto lei, anche io metto da parte il premio per tirarlo fuori a momento debito (o mai, altrimenti che folle sono).

Abbiate paura dunque!
Mario è tornato

uahuahuahuha......

6 commenti:

  1. L'italiano è tornato sullo schermo...prima in effetti c'era l'inglese...mah! Secondo me è stato uno dei tuoi amici non-non-morti a manomettere il tuo pc. Saranno pure simpatici (lo ammetto: sono simpaticissimi!), ma hanno un concetto partiolare della vita. Secondo me potrebbe essere stato uno di loro si si...:P
    Riguardo Suomilandia...è in nella terra di Monculandia? Perchè se è così, credo che con un sforzo, tutti quanti potremmo capirne il gergo! In effetti questa era proprio brutta come battuta...potrebbe piacere ai non-non-morti? Forse è il caso che la smetta di farneticare...

    RispondiElimina
  2. Credo di non aver capito la battuta di Monculandia... *grat...grat...grat...* evidentemente è un tipico scherzo Suomi....
    Oppure comincia a fare veramente caldo in Abbruzzo.
    Il mio computer continua a dare bizzarri segni di cedimento.
    Ho provato a spiegargli che è inutile fare minacce se non si fanno delle richieste, ma non credo che abbia capito, e mi sta costringendo a ricordare ogni password e nome utente ogni volta che cambio sito....
    Alla faccia della semplicità....

    RispondiElimina
  3. Ciccio e Jane (soprattutto Ciccio!) sono commossi dalla citazione.

    RispondiElimina
  4. Farneticavo in effetti...la battuta starebbe a intendere che a Monculandia ci siamo andati tutti mandati da qualcuno. Però poi il gergo in effeti non c'entra molto :P

    (Veronica a Veronica:quante volte te lo devo ripetere?? Bisogna rileggere quello che scrivi per evitare il rischio di cretinate a volontà!!)

    RispondiElimina
  5. Jane, lo sai che è dovuta la mia solidarietà verso Ciccio.
    :-D

    Veronica ah.... sì... ok.
    *tra sè* poi danno a me del pazzo....

    RispondiElimina
  6. Finalmente scappo in vacanza.
    Un saluto, mio caro zombesco Mario.
    A presto!

    RispondiElimina