11 novembre 2008

Solite polemiche strumentali

Continua il processo di beatificazione di Papa Pio XII tra molte polemiche.

In ogni caso l'attuale Papa difende il diritto della Santa Sede a valutare la santità indipendentemente da queste critiche strumentali.

Benedetto XVI: "Farei un torto alla mia coscienza se non ricordassi che papa Pio XII, soggettivamente e dal suo punto di vista, è stato un gran papa e ha lottato anche lui per la difesa della ..."

Oh, scusate!
Ho scambiato i discorsi... dev'essere la stanchezza.

Aggiornamento!!
E' uscita solo ieri, ma questa va proprio bene va:


La vignetta è sempre di Zach Weiner e io ne ho fatto solo la traduzione.

5 commenti:

  1. Anonimo15:19

    Il buon vecchio Ignazio..
    Cero che anche te ti metti a fare i quiz per vedere chi risponde per primo..

    RispondiElimina
  2. Anonimo15:21

    ah..PRIMA!!!!!
    :D
    hovintoquaccheccosa??!
    ..no, così, per sapere.
    che tristezza, stiamo affaogando in così tanta melma caro mario..beatificheranno anche noi?

    RispondiElimina
  3. Ciao, interessante post. Proprio in questi giorni mi chiedevo perchè proprio a noi doveva toccare il Vaticano. Perchè? Sua Santità può permettersi di valutare la legittimità e la moralità della scelta di un padre di evitare l'accanimento terapeutico su una figlia in coma da quasi 20 anni e di glissare sulle conseguenze delle scelte compiute del suo predecessore sulla vita di milioni di persone. Ma si sa..la vie del Signore sono imperscrutabili.

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:09

    Democraticamente diciamolo, anzi... dicetevelo!

    RispondiElimina
  5. Aureolina, non so.. non abbiamo fatto o appoggiato moralmente nulla di riprovevole, dubito che ci beatificheranno solo perché non siamo stati malaccio.

    Claire, sul Vaticano ci sarebbe molto da dire, e molto di più si potrebbe dire sul fatto che sebbene loro siano liberi di esprimere le loro opinioni, noi come Stato (presumibilmente) laico potremmo anche altamente fottercene.
    Mentre così non è.
    Così mentre in Spagna (nessuno sente più parlare della Spagna da quando ha approvato le unioni gay e ignorato la Chiesa) e in America (dove contro Dio, Obama ha promosso lo studio sulle staminali) tutti stanno cominciando a vivere più felici, noi in Italia stiamo ancora pavidamente sotto l'ala protettrice della Santa Sede, e non sembra passato un giorno da quando hanno costretto Galileo a dire che era il sole a girare intorno alla Terra.

    Lorenzo e io me ne fotto!
    :-D

    RispondiElimina