27 marzo 2008

I pupi

Prendete lo spettacolo dei Pupi.
Ci sono diversi protagonisti.

I principali sono Orlando e Rinaldo, due nobili cavalieri, che combattono per l'amore della bella Angelica (che detto fra noi, di angelico ha solo il nome).
Poi tra gli altri personaggi c'è Gano di Magonza. Un vile traditore, che permette ai Saraceni di attaccare di sorpresa Roncisvalle.

Ecco, voi immaginate di stare di fronte a un teatrino con la rappresentazione.
La storia inizia e vi appassiona. Potete sentirvi più vicini a Orlando per il suo coraggio, o a Rinaldo, per la sua forza. O ad Angelica per la sua bellezza (e per la facilità di costumi).
Vi dispiacerete e vi divertirete insieme ai personaggi.
Qualcuno vi starà simpatico e qualcuno antipatico.
E per un po' vi scorderete che dietro tutti quelle marionette, quei pupi, c'è un unico puparo, che con due mani e tanti cambi di voce interpreta tanti personaggi, e vi fa credere che la sua mano sinistra sia in lotta con la mano destra.

Così penso sia la politica.
Ti può piacere Veltroni, Berlusconi o chi vuoi tu.
Qualunque cosa tu pensi, o loro dicano, non ha la minima importanza.
Nella migliore delle ipotesi non faranno neanche una delle cose che hanno promesso in campagna elettorale.
E mentre a noi mostreranno le mazzate che si tirano in testa con spade di latta su elmetti di bronzo a sbalzo, sotto passeranno le peggiori porcate.

Giusto un esempio che a molti è passato inosservato...
Il 30 luglio 2007 (quando tutti ormai pensavano all'estate) è stata approvata la riforma dell'ordinamento giudiziario targata Mastella, con strabilianti punte di maggioranze di 288 voti a favore.
Tra le particolarità c'è anche questa, passata persino più inosservata della riforma stessa, tranne che ai diretti interessati: "Tutti gli incarichi, direttivi e semidirettivi avranno carattere temporaneo e dureranno 4 anni". Finiti i quattro anni tutti i magistrati dovranno cambiare sede.
Per semplificare: il presidente di Tribunale di qua dovrà andare a fare il procuratore là e viceversa. In tutta Italia.
Ogni quattro anni.
Un bel balletto non trovate?E poi si lamentano che i processi durano troppo.

Ok. Qualcuno ne ha sentito parlare?
No?
Non c'è niente di strano. E non solo perché hanno fatto questa porcata in piena estate.
Ma perché andava bene a tutti e nessuno ha protestato.
Il 30 luglio 2007 la Bindi si lamentava per il bacio gay, o si parlava delle primarie del PD e di chi saliva o no sul carrozzone, e Veltroni dichiarava che sarebbe rimasto sindaco fino al 2011 e sperava che il governo non cadesse.
Il 31 luglio 2007 si parlava delle dimissioni di Previti e c'era Giordano che coraggiosamente diceva che non avrebbero votato sul welfare, Fioroni chiedeva di tornare agli esami di riparazione mentre Bertinotti strenuamente difendeva....... la moralità della Camera dicendo no al ricongiungimento familiare per i deputati (sigh)...

Insomma nessun politico ha detto niente sulla riforma dell'ordinamento giudiziario (iniziata da Castelli, finita da Mastella, per dire che la colpa si distribuisce equamente tra destra e sinistra). E intanto nessuno ne parlava perché c'erano le 'fondamentali' primarie del Pd, c'era Previti...
Come dire che non ci si accorge di una rapina, perché si guarda una macchina in divieto di sosta.

E tornando a noi. Ai nostri pupi. Alle dichiarazioni che fanno ogni giorno i politici, alla propaganda elettorale, ai programmi e ai giuramenti.
Sono pienamente convinto che ancora una volta, mentre noi staremo ancora a discutere se parteggiamo per Orlando o per Rinaldo, il puparo continuerà a ridere perché prende soldi sia se vince la mano destra, sia se vince la mano sinistra.

E forse ha ragione Guzzanti, quando dice: "Sempre comanderà un'oligarchia che v'inganna col gioco delle parti. [...] La dittatura è un sistema per opprimere il popolo. La democrazia è un sistema per costringere il popolo ad opprimersi da solo."


23 marzo 2008

21 marzo 2008

Nemici a morte

La rubrica "il pazzo" di questo mese uscirà in forma abbreviata e limitata ad una sola ricerca, così da poter rispondere al forsennato di turno e fugare ogni suo dubbio in merito alla spinosa questione del: "perché la masturbazione offende dio?"
Vediamo un caso pratico.

Interno, notte. Un bagno di una casa.
Un ragazzo si sta masturbando alacremente quando improvvisamente il bicchiere porta spazzolini prende fuoco. La voce di Dio rimbomba nello stanzino.

Dio: "T'ho beccato!"
Ragazzo: "No."
Dio: "E invece sì! Tu ti stavi toccando!"
Ragazzo: "Non è come pensi.... lascia che mi spieghi..."
Dio: "NOOO! Tu non capisci. La masturbazione mi offende!"
Ragazzo: "Ma io non mi stavo..."
Dio: "TACI! Mi sono offeso. E non ti parlo più! più! più!"

Ragazzo: "..."
Dio: "..."

Ragazzo: "Me lo stavo solo sgrullando..."
Dio: "Menti! T'ho visto che ti stavi toccando!!!"
Ragazzo: "... Definisci toccare?"
Dio: "Ti stavi mantrugiando il pene!! A due mani per giunta!!!"
Ragazzo: "No... Non è vero... ecco... io .... lo stavo pulendo, ecco! Sì! Sono molto scrupoloso..."
Dio: "Non pulisci così neanche l'argenteria! Chi vuoi prendere in giro! E poi io non ti parlo. Siamo nemici a morte. Con la pace e con la morte."

Ragazzo:
"..."
Dio: "..."
Ragazzo: "Tutto questo mi pare un po' infatile..."
Dio (sotto forma di porta spazzolini a braccia conserte): "..."

Ragazzo: "E va bene. Mi stavo masturbando. Contento adesso?"
Dio: "Ahhh bene. Ci voleva tanto?"
Ragazzo: "mmm... ok. Amici come prima, allora?"
Dio: "Sì."
Ragazzo: "..."
Dio: "..."

Ragazzo: "Senti.... io posso andare, allora?"
Dio: "Vabbè. Per stavolta ti perdono. Avrai giusto un'acne devastante e ti rimarrà una sola diottria per ogni occhio. Divertiti, mi raccomando! Ci sentiamo!"
Ragazzo (tra sè): "Che culo..."
Dio (tra sè): "E poi dicono che non sono buono..."


Il porta spazzolini si spegne, il ragazzo con una sola diottria per occhio se ne accorge appena. Nel mondo indistinto che lo circonda cerca di riconoscere il bagno in cui si trova. Tasta intorno a sè con le mani fino ad arrivare di nuovo in mezzo alle gambe.
Rimane un po' indeciso, guarda di fronte a sè dove l'odore di plastica bruciata gli ricorda Dio/porta-spazzolini. Ci pensa un po' su e poi conclude.

Ragazzo: "Vabbè visto che ci siamo..."

17 marzo 2008

Il papa ha ragione.

Anzi no.
Scusate.
No, non è che il papa c'ha ragione.
E' che ora lo capisco un po' meglio.
Duro lavoro il suo.

Nikita, gattaccina infida e malefica, è entrata in calore. Me ne sono accorto giusto in tempo prima di ritrovarmi una cucciola-madre tra i piedi.
Da chi abbia imparato non si sa. So solo che un momento prima quando l'accarezzavi cercava di strapparti i mignoli a morsi, il momento dopo offre le pudenda e gnaula in maniera molto poco educata.

Per cui ora sta chiusa in casa, in attesa di essere portata dalla veterinaria.
E capisco il papa sì, perchè non è mica facile impedire ai gatti (figuriamoci alle persone) di fare sesso quando, quanto e come vogliono.
Che Nikita aspetta ogni spiraglio per uscire. E i gatti maschi randagi fuori fanno la parte degli uccelli in Hitchcock, rimanendo immobili a guardare la porta.
E io che cerco di fare il moralizzatore, dispensando urla ai gatti di fuori e prediche alla gatta dentro.
Ho provato a stimolare anche una coscienza, un'etica del proprio corpo, sviluppare i sentimenti sopra la passione, ho cercato di spiegarle i benefici dell'amore platonico, le ho lasciato i preservativi sul comodino!
Macchè...
I gatti moderni sò fatti così. Che mica danno ascolto a te. Che lo sanno loro come utilizzare il loro corpo.
E il loro pensiero va sempre là, e ormai comincia ad articolare le parole per farsi capire (come se i gesti non fossero sufficentemente espliciti).
Ma giusto mò che mi vogliono riformare la 194 la gatta mi va in calore?!
Dico io....

Tutto questo, comunque, sta incominciando a farmi pensare che non reggerei con una figlia femmina...

Povero Ratzinga...

13 marzo 2008

Circus

Avere dei animali in casa è sempre fonte di grande ispirazione, lo sanno bene i disegnatori di Garfield, di Snoopy, di Gatto Silvestro e tutti gli altri.

Anche io non riesco a sottrarmi al loro fascino.
Per cui è normale che se la mattina vedo i miei gatti che giocano, a me venga voglia di disegnare.
Ecco, dunque quello che succede a casa mia tra Nikita e Marcello.
Ispirato a fatti realmente accaduti.
Cliccare sulle immagini per ingrandire.

*Edit*: sfondo per il desktop di Nikita e Marcello aggiornato e ricolorato. Scaricatelo! :-D

08 marzo 2008

Democrazia

Negli Stati Uniti si stanno svolgendo le elezioni del Presidente, e fra un po' sapremo chi avrà vinto, intanto Kris Wilson ci da qualche importante nozione sui pericoli insiti nella democrazia.
Cliccare per ingrandire.

Kris: "Ci sono due ENORMI lezioni da imparare, qui."

06 marzo 2008

I "cibridi" col senno di prima

Vorrei parlarvi dei "cibridi", gli embrioni chimera, se qualcuno ancora se ne ricorda. Ma vorrei prenderla alla larga. Seguitemi se avete pazienza, semplificherò un po' le cose per motivi di spazio.

Molti fra voi probabilmente sanno già che i Testimoni di Geova non possono ricevere le trasfusioni di sangue a causa del loro credo. I termini esatti di questo divieto, le ragioni, spesso non le conoscono neanche loro. Provare per credere.
Io l'ho scoperto una volta che, andando in treno, ho incontrato marito e moglie, entrambi neo-convertiti e molto ferventi, che volevano convertire anche me.
Io sono donatore di sangue. Gliel'ho detto. Loro sono rimasti interdetti, non se l'aspettavano.
Ne ho approfittato per dare il colpo di grazia e ho chiesto se loro sapevano perchè non si poteva no accettare le trasfusioni.
Non lo sapevano.
Se volete fare bella figura leggete questo articolo. E' fatto estremamente bene, molto documentato e ben scritto. Anche se un po' lungo merita.

All'interno di questo articolo ho trovato anche un'altra curiosità.
Tra i Testimoni di Geova è stato vietato per un certo periodo il trapianto di organi e l'uso dei vaccini (quest'ultimo dal 1931 al 1952). Qualcuno ha detto che orrore?
Quanto può essere stupido proibire anche i vaccini? Che senso può avere?
Aspettate.

Per creare un vaccino, almeno una volta, si usava prendere il sangue (o il pus, farà schifo, ma ha salvato molte vite) di mucche (da cui vaccino, appunto) infette dal vaiolo. Questo sangue conteneva il virus però in uno stato inerte, più facile da combattere per l'organismo umano, nel quale veniva iniettato, che così poteva creare degli anticorpi validi anche per la versione più aggressiva del virus.

Cosa hanno detto i Testimoni di Geova?
"Le Scritture [...] proibiscono ogni tentativo vòlto a creare degli ibridi di esseri umani e di altre creature, anche se si dovesse trattare di creature del reame celeste, come nel caso degli angeli che peccarono prima del diluvio, abbandonando la loro posizione e prendendo per se stessi delle mogli fra le figlie del genere umano [...] Nelle vene degli animali non deve scorrere il sangue di nessun essere umano, né deve scorrere il sangue delle bestie nelle vene di quelli che sono stati creati a immagine e somiglianza di Dio.".
Dopo facevano l'esempio di una spedizione che voleva far accoppiare umani con Orang-utan e cita la Bibbia: "non devi dare la tua emissione ad alcuna bestia per divenirne impuro, e una donna non dovrebbe stare davanti ad una bestia per avere rapporti sessuali con essa. È una violazione di ciò che è naturale'. - Lev. 18:23"
Ecco.
Il vaccino è la stessa cosa che far accoppiare uomini con animali. E questo è vietato.
Nessuno ha pensato che qualche millennio fa, in una regione poverissima, quasi completamente analfabetizzata, dedita alla pastorizia, queste potessero essere anche regole sanitarie/comportamentali. Ci mancherebbe. Chiaramente Geova pensava ai vaccini tremila e passa anni fa.

Poi però aggiustano il tiro. Una ventina d'anni dopo, ma l'hanno fatto.
E dicono che il vaccino ha a che fare più col divieto di mangiare sangue (sempre nel Levitico, ed è il divieto che tutt'ora impedisce la trasfusione), ma che comunque un vaccino non è come mangiare del sangue animale, per cui se ne ammette l'uso.

Quindi ricostruendo.
Non si ammette l'uso dei vaccini perchè questi uniscono sangue umano e animale.
Successivamente se ne riconosce l'utilità e il divieto viene rimosso. Unire animale e uomo non è più peccato.

Torniamo a noi.
Alla fine del 2007 in Inghilterra forse si è trovato un metodo per facilitare la ricerca sulle cellule staminali giovani. Il grosso problema per creare embrioni per la ricerca da cui trarre staminali giovani è che gli ovociti umani sono limitati numericamente e di difficile accesso, senza contare i limiti già presenti sullo studio su embrioni umani. La soluzione è svuotare del materiale genetico un ovocita di coniglio o mucca e inserire dna umano. Da qui iniziare la ricerca sulle staminali giovani.

La peculiarità e il vantaggio di una staminale giovane è quello di essere "indifferenziata", ed essere quindi in grado di specializzarsi a seconda del gruppo di cellule a cui viene accostato. Semplificando molto, se metti una staminale nel cervello quella diventa cellula celebrale e può aiutare a curare l'alzheimer. Immaginate voi il resto.
Una cellula staminale anziana, invece può riprodursi in cellule dello stesso genere (un muscolo non può diventare stomaco). Sono presenti anche negli uomini adulti, ma sono difficili da ottenere, sono in numero inferiore e non hanno la stessa duttilità.

Ora, grazie ai cibridi si potrebbe avere accesso a moltissime cellule staminali giovani. Utili per la ricerca e le eventuali cure.
Ma ovviamente è molto più semplice per la Chiesa Cattolica® opporsi a queste cose, con il solito atteggiamento ottuso, tanto assurdo da ricordare quello ostracista dei Testimoni di Geova contro i vaccini e le trasfusioni.

Per chiudere.
Cosa volevo dire?
E' importante fare attenzione a come ci vengono proposte le notizie. Anche io quando ho sentito parlare di embrioni chimera sono rimasto un po' sconvolto. Ma rileggendo la vicenda dei Testimoni di Geova, per un caso che ora ci sembra eclatante, mi chiedo se non facciamo dei grossi errori a fermare la ricerca sempre e comunque, e a gridare allo scandalo e all'offesa alla vita, quando adesso potremmo avere già sconfitto molte terribili malattie.
Cerchiamo di avere un po' di senno di PRIMA una volta tanto.

Disegnare donne

Ecco.
Per dire che non ho fatto solo l'ape, ma ho fatto anche altro di un poco più rispettabile (beh... dipende dai canoni).

Cominciato come un allenamento e finito come una sfida.
Adesso farà bella mostra di sè sulle pareti di camera mia.
Ispirato e ricalcato sulla copertina del Mucchio di febbraio (che non vi dico che figure che ho fatto con gli edicolanti quando gli spiegavo che un giornale che si chiama così era una rivista musicale e non un giornalino porno), vi presento l'altro lavoro di questi giorni:Colori acrilici su carta lucida.
Cliccare sull'immagine per credere.
Praticamente un free climbing del disegno a mano.
Tanto più che non avevo un'idea esatta di quello che volevo fare fin dall'inizio e ho passato tre quarti del tempo complessivo a riparare gli errori che avevo fatto nel primo quarto (tipo NON coprire il fondo con una tinta neutra prima di passare il rosso).

Se vi sembra che il risultato non sia granchè, è sicuramente colpa dello scanner comunque.
Volete sapere com'era prima questa copertina?
Eccovi serviti.


La protagonista è una delle Sick Girl (il titolo dell'articolo non è rimasto a caso sulla copertina) pin-up alternative/goticheggianti nostrane. Non ho capito chi delle quali comunque.
Di nuovo a presto.
Speriamo con un po' più di contenuto...

04 marzo 2008

Cucire api

Per chi se lo stesse chiedendo (pochi immagino) non sono scomparso.
Sto solo differenziando la mia creatività.

Vuol dire che non ho niente da scrivere, però ho voglia di fare comunque qualcosa.
Cosa ne sta uscendo? direte voi.
Una delle cose che ho fatto in questi giorni è questa ape.Chi ha detto:
"Un'ape di peluche!?! NON SI PUO' FARE!" esca.
Ora.

Quella graziosissima ape, unico esemplare al momento, è già stata data alla nuova proprietaria. La lavorazione è durata circa sette ore di taglio, cucito e imbottitura.
Ma ne è valsa la pena, perchè è persino più carina di come sembra.

Chi ha detto che è gay cucire un'ape?
Su!
Ah.. nessuno, eh?
Meglio.
Ora torno a disegnare donne nude.
Se qualcuno ha qualche problema con la mia ape veda questa vignetta.

La vignetta è stata disegnata da Kris Wilson, io ho solo tradotto il testo, col suo permesso.