23 novembre 2008

Domande per tutti

Tizio figlio di Tizione e Tiziona premorti, è vedovo di Caia (figlia di Caione e Caiona ancora viventi), quand'è che nella sua miserabile vita avrà capito che suo figlio di nome Sergio (mica Tizietto o Caietto, proprio Sergio) è nato da una relazione extra coniugale della moglie con Claudio?

1) Quando Tizione e Tiziona hanno sentito il nome dato al nipote e sono morti di crepacuore.
2) Quando l'impiegato dell'anagrafe s'è messo a ridere dandosi sonore pacche sulle cosce.
3) Quando la moglie è stata trovata morta in un letto di motel dopo una tournè di sesso sadomaso estremo con l'amante Claudio (il quale si era scordato che la parola di sicurezza era "apoplessia").
4) Quando colto da dubbio ha deciso finalmente di fare il test di paternità, ed è morto a sua volta di vergogna senza aver redatto testamento e lasciando di conseguenza tutto il suo patrimonio a Procolo (sì Jane, Procolo), figlio di Sempronione cugino di sua madre (alla faccia tua Sergio).

(Vignetta di Bob-Rz tradotta da me)

---
---

Caio, benestante, e Tizia si promettono vicendevolmente il matrimonio con richiesta delle pubblicazioni all'ufficiale dello stato civile. La sera prima della data fissata per la cerimonia nuziale Tizia e Caio scoprono reciproche e ripetute infedeltà e rifiutano il matrimonio. Due anni dopo Caio chiede a Tizia la restituzione di due fedine donatele e riportanti l'una l'incisione della data in cui si erano conosciuti, e l'altra la data del futuro matrimonio, poi non contratto. Nel caso in esame:

1) Ah! L'amore...
2) Ma che cazzo se ne fa poi che ci sono le date sopra? Sto pezzente...
3) Può riaverle entrambe, ma Tizia è autorizzata a ridargliele sparandole con un fucile a canne mozze.
4) Può riaverle, ma non avrà mai indietro la sua dignità, visto che da allora gli danno tutti del gran cornuto.

(Vignetta di Zach Weiner tradotta da me.)

---
---

Gaio, ricco possidente di anni quaranta, dona alla bella (e dico BELLA) trentanovenne nipote Nella la nuda proprietà (e sottolineo NUDA) di una villa nell'isola di Panarea, ma se ne riserva l'usufrutto vita natural durante. Per favorire Pinuccio, custode della villa, ma già noto e colto professionista ritiratosi sull'isola per fuggire dallo stress della vita moderna (in verità faceva lo scalda-seggiole presso il bar Da Tano 'o fetuso), Gaio concede ipoteca sull'usufrutto della villa così Pinuccio potrà pagare una barca a vela di 30 metri con la quale, essendo un esperto uomo di mare (ha visto per ben cinque volte il video di In the Navy dei Village People), intende convincere la bella Rina a veleggiare con lui (e magari a dargliela anche sulla terra ferma). Prima che sia estinto il debito Gaio rinunzia all'usufrutto e Nella, anch'essa nel frattempo ritiratasi sull'isola, diventa piena proprietaria della villa. In questo caso:

1) Gaio, lo dice il nome, è gaio. E anche se sembra che ci sta a provare con la bella nipote Nella, in verità lui punta Pinuccio. Infatti Pinuccio gli aveva promesso che in barca ci portava a lui e facevano i Villag Pipol insieme. E invece no. Gaio frustrato manda affanculo tutti. C'ha anche ragione.
2) Gaio e Nella hanno preso in giro Pinuccio e ora che lui è in barca solo come un cane, loro due fanno Ri-Ritorno Laguna Blu versione geriatrica a Panarea.
3) Ma farsi i fatti propri no, eh?
4) La banca prenderà la villa, la casa a Cinesello e il box auto, la barca di 30 metri, la nuda proprietà della bella trentanovenne Nella, e anche quella di Pinuccio, la mucca, il violino, la scatola di cachi, la radio transistor, i dischi di Little Tony, un figlio militare e gli ammazzeranno anche il maiale...
Pover purcel, nel senso del maiale.


A bè, sì bè....

19 novembre 2008

StranaMente on tour

Attenzione!!! Attenzione!!! Attenzione!!!

Vista e considerata: la prenotazione del biglietto aereo con la compagnia Airone, effettuata in data odierna, del volo Lamezia Terme ---> Linate, con data 29 dicembre 2008;
Visto e considerato: che nel giorno e nel luogo sopradetti mi incontrerò con il mio caro amico nonché blogger Livio;
Visto e considerato: che a quell'ora non ci saranno treni per Pisa e quindi dovremo aspettare giorno 30 dicembre per spostarci e che quindi passeremo la notte a Milano;

Tutto ciò visto e considerato si annuncia che:

Se qualcuno venisse a trovare in quella città, in quel giorno sconsiderato, verso le undici di sera e volesse offrirmi una birra e chiacchierare con me e con Livio (quando riuscirà ad arrivare da Orio Al Serio), si faccia avanti!!!
Il primo giro, offro io.
Se incominciate a farmi i complimenti per il blog potrei anche continuare.

29 dicembre 2008, Milano.
Non mancate.


15 novembre 2008

Armillare

Mettiamo che si inventi una lega metallica, duttile e allo stesso tempo estremamente resistente, relativamente facile da costruire, non esattamente economica, ma i cui molteplici usi ripagherebbero più che ampiamente i costi.
Ecco.

Immaginate ore il presidente di Confindustria varare protocolli che vietino l'uso di questa lega.
Protocolli e regolamenti che dicano che è contraria all'etica e alla morale, che ne vietino l'uso a tutti gli appartenenti a Confindustria.

Provate a pensare, nonostante l'assurdità della faccenda, che dopo questa strenua lotta il presidente di Confindustria arrivi persino a dire che non solo questa lega metallica è dannosa, ma che non si è mai costruito o riparato un motore grazie ad essa.

Tutti direbbero, certo, ci rompi i coglioni da quando è uscita! Non abbiamo avuto neanche modo di farci una tavoletta per il cesso, figurarci fare un motore!

Ma sto divagando.

Quello che voglio dire e sto faticando a esprimere con sufficiente rancore è com'è che nessuno sputa in faccia (metaforicamente - ma forse mica tanto - parlando) alla Chiesa e (in questo caso particolare) al cardinale Javier Lozano Barragan?
Con quale faccia vieni a dire che non c'è stata alcuna guarigione con le staminali se ancora oggi lotti contro il loro uso, i tentativi di crearne e persino contro ogni ricerca?
PERCHE' STIAMO ANCORA QUI A DISCUTERNE!?

Se fosse per la Chiesa crederemmo ancora che il sole gira intorno alla Terra, la Chiesa praticamente è sempre stata contro ogni evoluzione!


Mandateli a quel paese (di preferenza non lo Stato del Vaticano, anche se territorialmente e politicamente è separato dall'Italia, penso che un pezzo di deserto sud-sahariano andrebbe molto meglio).

Vogliamo ancora sentirci dire cosa fare, come farlo, perché farlo da un tipo che parla di carità e se ne va in giro coperto d'oro e con le babbucce di Prada!
Oh!
E vaff...

11 novembre 2008

Solite polemiche strumentali

Continua il processo di beatificazione di Papa Pio XII tra molte polemiche.

In ogni caso l'attuale Papa difende il diritto della Santa Sede a valutare la santità indipendentemente da queste critiche strumentali.

Benedetto XVI: "Farei un torto alla mia coscienza se non ricordassi che papa Pio XII, soggettivamente e dal suo punto di vista, è stato un gran papa e ha lottato anche lui per la difesa della ..."

Oh, scusate!
Ho scambiato i discorsi... dev'essere la stanchezza.

Aggiornamento!!
E' uscita solo ieri, ma questa va proprio bene va:


La vignetta è sempre di Zach Weiner e io ne ho fatto solo la traduzione.

08 novembre 2008

Plurale maiestatis

Berlusconi:
"IMBECILLI LO SAPEVO, COSI' TANTO NON PENSAVO"

Va bene, avrà cominciato a parlare in terza persona plurale di sè, ma questo passa in second'ordine: finalmente ha fatto un po' di autocritica!
Per l'esattezza, secondo l'articolo citato, le sue parole sono state: "Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione. Quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiarsi, da autocertificarsi pubblicamente."
Grazie Presidente.
Finalmente ha fatto outing.

05 novembre 2008

Happy birthday mr. President


Ed ora anche la prova politica!
Obama ha vinto, quindi Dio probabilmente esiste.
Questo, sempre che non sia uno dei suoi soliti scherzi.

Io, per giusto, dovrei mangiare il mio cappello e senza sale, come faceva Cuordipietra Famedoro quando perdeva le scommesse, visto quello che ho detto qualche post fa.Il fatto che nessuno abbia scommesso con me, e che non abbia alcun cappello da mangiare mi facilita parecchio la faccenda (alla faccia vostra, cado sempre in piedi).

Dunque l'America, misteriosamente, dopo ben due mandati Bush, un'insensata (se non consideriamo il petrolio) guerra in Afghanistan e un'altra insensata (se non consideriamo il petrolio) guerra in Irak e una disastrosa (anche considerando il petrolio rubato) politica economica, cambia rotta e va coi democratici (ricordiamo che destra e sinistra sono concetti parecchio labili negli Stati Uniti, non vi pensate che democratico è uguale a Che Guevara).

Che abbiano capito come stanno le cose?

Se tutto va bene, comunque, non dovremmo assistere più a scene imbarazzanti di questo genere:

Beh...
Da parte dell'America almeno.

Le vignette sono di Zach Weiner (di cui ignoro il pensiero politico, quindi prendetele come sono), tratte dal suo webcomic quotidiano SMBC. Sono tradotte da me (se volete gli originali cliccate qui e qui).