06 luglio 2009

ApoCulipse Nau (part I)

Che i creazionisti capiscano poco o nulla del mondo in generale, e dell'essere umano come animale in particolare, è risaputo.
Ma se non bastassero i più conosciuti residui evolutivi dell'uomo (l'appendice, i denti del giudizio, i dolori alla colonna vertebrale, il PDL) a far sembrare stupida l'idea di un "disegno intelligente", io ne ho conosciuto personalmente uno che mette fuori gioco ogni teoria creazionista ed esclude oltre ogni dubbio se non la presenza stessa di un Dio, almeno la sua capacità di creare bene un uomo.
Immaginate il monologo di Dio.

- Farò un mondo così perfetto, studiato nei minimi particolari. Il dna. Ah... il dna. C'ho messo tre milioni di anni a fare quell'elica per bene, tutte quelle catene di aminoacidi. Prima non esistevano neanche, gli aminoacidi, ma poi... guarda che elegante. E le cellule. Bellissime, non c'è dubbio. Il cervello? Meraviglioso, c'è tutto dentro, peccato, autocoscienza, libero arbitrio, memoria. E poi gli lascio la coda sul culo, che un giorno si infiamma e uno se la deve togliere o gli crescono anche i denti dentro.
Mi pare un'ottima idea. E ora facciamo Maroni.

(6000 a.C.: Dio pensa che le zanzare siano uno dei suoi scherzi più riusciti)

La fistola o cisti pilonidale è quello che rimane nel nostro corpo della coda. Sotto pelle, sul coccige, là dove finisce la spina dorsale. Sì. E' quello che rimane della coda, non vi potete sbagliare. Magari molti di voi ce l'ha e non lo sa neanche finché quella non si infiamma, dato che è congenita sta schifezza.

Tornando a me.
Una settimana fa entro in clinica. La prima infermiera che era venuta a depilare la zona è scappata via piangendo dicendo di non potere rovinare questo capolavoro della natura. La seconda, di origine austriaca con forte accento tedesco, ha avuto abbastanza coraggio da portare a termine il lavoro, ma s'è costituita alla polizia poco dopo, credo che ora debba scontare una condanna a vita.
Qualche amico già ironizzava "E' venuto il villiere col decespugliatore? Con quelle siepi lì dietro voglio vedere che fanno..."

(un attore interpreta la depilazione pre-operatoria secondo la descrizione fornita dai miei amici)

In elegante camice verde vengo trasportato sul lettino in sala operatoria mentre vedo le luci passare sopra di me (ed è molto più divertente nei telefilm che dal vivo) mi fanno l'anestesia e poi mi tagliano via una fetta di culo...

[continua... (appena smettono di farmi male i punti)]

8 commenti:

  1. "...i più conosciuti residui evolutivi dell'uomo (..... i dolori alla colonna vertebrale, il PDL .."
    ah, ecco perchè il PDL è fastidioso come una fistola!

    A prescindere da tutto ciò: povere infermiere! Il tuo preziosissimo didietro è un luogo sacro come tempio. Che sacrilegio! :D

    RispondiElimina
  2. Labbors09:14

    Rispett!
    Alza il braccio destro, stringe le dita e, con il pugno destro così formato, si dà due colpi sul petto.

    ...
    ...
    e anche: Riscull!
    Alza il braccio destro, stringe le dita e, con il pugno destro... Mhm, no, non è il caso.

    RispondiElimina
  3. Pensa che leggendo l'anticipazione della tua culectomica disavventura avevo pensato a un banale attacco di emorroidi. 'sta cosa della cisti pilonidale è molto più estrosa, complimenti. :p

    RispondiElimina
  4. L'uomo capace di ridere e far ridere anche quando gli tagliano una fettina di culo!!! muhahahahah buona degenza!

    RispondiElimina
  5. Con te non ci si annoia mai O_o

    RispondiElimina
  6. Quando si dice aver culo nella vita, anzi coda... :-)
    Mario, a parte gli scherzi, non dev'essere stata una passeggiata, ma vedo che riesci a riderci su!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Mario allora ti volevo dire che ho molto apprezzato Cashback, mi è dispiaciuto quando è finito avrei voluto continuasse! E poi volevo chiederti se potevi ricordarmi il blog che prima avevi nella tua lista, di quel ragazzo con un grosso cane nero appassionatissimo di musica...

    RispondiElimina
  8. Siete meravigliosi.
    :-D

    RispondiElimina