30 gennaio 2011

StranaMovie - Come diventare notaio

Ed eccoci finalmente arrivati alla prima nazionale!
L'incontro del video con le masse, neanche uno screening, un'analisi comparativa con campioni di utenti, una pausa caffè.
Niente.

I lettori più assidui riconosceranno alcune cose già dette in altri post, ma la nuova veste grafica, ne converrete, è impagabile. E la mia voce nasale? La mia inflessione calabrese? Le mie tiepide battute?
C'è tutto per fortuna.

Mi aspetto qualche commento pieno di ardente sdegno, o almeno una lettera minatoria per questo. Potrei rimanerne deluso, se non succedesse.


Io ve lo allego qui nel post, ma questo non toglie che voi possiate andare sulla sua pagina su youtube e apprezzare questo video in tutta la sua bellezza (persino in hd per chi avesse banda da sprecare) e votarmi e commentarmi pure là.

28 gennaio 2011

A metà dell'opera

Ci credete?
Sono riuscito a registrare l'audio per il video che intendo fare (e poi diciamolo, sono poco più di 4 minuti, non è un film). Dopo aver provato a fare una animazione e aver perso molto tempo per trovare un buon microfono e un programma per editare il file audio, ora sono a metà dell'opera (sigh)!
Come metà? direte voi.
Beh, metà almeno nel senso che devo solo far funzionare movie maker (assente a quanto pare in windows 7) trovare tutte le immagini da me desiderate, ascoltare la mia voce nasale e miei stupidi scherzi per le prossime ore, e poi il video che volevo fare sarà pronto!
Sì, non è ero scomparso, mi ero solo posto un obiettivo grandemente al di sopra delle mie capacità.
Se va bene, comunque, si inaugura una nuova era.
E ora vediamo come funziona il movie maker...
GEEEEROOONIMOOOOOOO!!