E' inutile.
Tanto le migliori idee ti vengono nei momenti peggiori.
Quando hai già spento la luce, hai trovato la posizione perfetta dentro le coperte e il sonno sta per avere il sopravvento.
Quando stai studiando, a due pagine dalla fine del capitolo, e ti dici "arriviamo alla fine del capitolo e poi facciamo questo." Per fare due pagine poi ci impieghi tutto il pomeriggio.
Quando stai parlando con una persona estremamente noiosa e logorroica (è facile distrarsi...) ma per educazione devi rimanere ad ascoltarla.
Quando hai affittato un film e sei appena entrato in casa, ti viene l'idea, poi guardi il film, pensi che sarebbe un peccato non vederlo una volta che l'hai pagato, e poi ti fa anche schifo.
Quando non hai fatto nulla per tutta la serata di fronte al computer e stai per spegnerlo perchè intanto s'è fatto tardissimo e lì ti becca l'ispirazione.
E' inutile.
O l'accettiamo, oppure rimaniamo le persone mediocri che siamo.
Se, come diceva Marai, è con la nostra esistenza che risponderemo alla fine, facciamo in modo che sia una risposta di cui possiamo andare orgogliosi.
Credo che l'idea di cui parli sia venuta anche ad un certo Murphy...
RispondiEliminane sono addirittura scaturite delle leggi che - pare - regolino con precisione la sfiga di ognuno in momenti "topici" (del tipo: mangi pane e nutella, ti cade la fetta, la guardi impotente e sai che cadrà dalla parte della crema)
Ecco, non credo andrò orgogliosa di questa risposta, ma del resto non so nemmeno chi fosse Marai quindi non dovrei preoccuparmene eccessivamente, a ben vedere...
E' normale che tu non conosca Sandor Marai perchè, tutto sommato, è uno scrittore pseudo-sconosciuto che non scrive neanche un granchè, ma che comunque qualcosa di giusto l'ha detta.
RispondiEliminaHo riportato una sua frase qui:
http://strana-mente.blogspot.com/2006/12/la-risposta.html
se vuoi andare a controllare...
Comunque conosco anch'io Murphy, credo che approverebbe di certo una legge riguardante internet, per cui appenna hai finito di scrivere il migliore post o commento della tua vita va via la luce....
(:
Uè! Guarda che l'ho capito a chi ti riferivi in questo post e presto ti punirò con un discorso alla Fidel...e se batti ciglio prima della quinta ora, si raddoppia!
RispondiElimina