14 luglio 2015

Suicide Squad

Pensate alla DC Comics.
Poveracci loro hanno una caterva di personaggi e di storie da raccontare, ma non gli riesce, ma manco per caso, di fare un film decente sui loro personaggi, a meno che non si parli di Batman.
(Dal 1989 salva la faccia alla DC Comics, se non è un supereoe lui...)

I telefilm hanno avuto (quasi) tutti un discreto, anche se non enorme, successo.
I film 'na mezza ciofeca.
Poi escono i vari Iron Man, Thor, (il godibilissimo) Guardiani della Galassia, Capitan America, Avengers... Ora uscirà pure Ant-Man.
Ant-Man, dico io.
E tu, DC Comics non riesci manco a fare un film con Superman senza farlo male?

(Superman si fa già abbastanza male da solo)

La DC, allora, ingrugna. Pensa, magari posso salvare Superman se gli faccio un film con Batman e ci metto in mezzo anche Wonder Woman?
La risposta è no.
Basta vedere il trailer per capire che non hanno capito nulla dei motivi per cui l'Uomo d'acciaio è stato un brutto film (nonostante avesse sollevato tanto le mie aspettative).

(per non dimenticare l'orrore che hanno fatto col bilanciamento dei colori nel primo film)

E allora DC si igrugna ancora di più e pensa: ma se invece di tirare fuori i pezzi grossi, prendessi tutti quei personaggi mezzi sconosciuti, da uno spin-off non conosciutissimo, ma originale e li mettessi insieme per fare un film?
Hai la mia attenzione.

Intendiamoci.
Sicuramente andrò a vedere Batman v. Superman.
C'è una parte di me che gode al solo pensiero di vedere due supereroi prendersi a papagne in faccia per due ore, ma nulla mi toglie dalla mente che sarà un film tiepido e troppo sicuro di sè, come l'altro Superman.

Ma Suicide Squad?


Potrebbe funzionare.

E siccome c'è tempo prima dell'uscita del film, perché non cercare di capire di chi stiamo parlando?
Cos'è la Suicide Squad, tanto per cominciare?

Il gruppo è composto da diversi criminali del mondo DC, cui il governo chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.
In pratica fanno il lavoro sporco, e se qualcuno li scopre, nessuno penserà mai che il governo sia veramente così folle da assumere questi criminali incalliti per farlo. Tra l'altro questo fornisce anche una discreta scusa che non rompe la quarta parete per giustificare le frequenti uscite di prigione di vari criminali.

In una parola: Antieroi.

Se vedere i lati oscuri e le debolezze dei vari eroi può essere interessante, vedere i lati positivi dei cattivi può esserlo ancora di più (e il grande apprezzamento per il Loki di Hiddleston lo dimostra).
Detto questo, a parte Joker, chi erano quegli altri tipi?

(No, sul serio, chi sono?)

E prossimamente scopriremo insieme chi fa cosa, per il momento a presto!

Nessun commento:

Posta un commento