28 luglio 2015

Suicide Squad: Slipknot e Boomerang

Vediamo di toglierci di mezzo due tra i meno interessanti membri della squadra: Slipknot e Capitan Boomerang.

(no, sul serio, questo era il suo costume originale)

Slipknot (il cui nome in italiano vuol dire 'nodo scorsoio') ha, nelle immagini classiche almeno, due buchi per l'aerazione sotto le ascelle, il disegno di un cappio intorno all'ombelico e il suo potere (se così si può chiamare) è quello di aver fatto una corda estremamente resistente e saperla usare.
No, sul serio, tutto qua.
Christofer Weiss, dipendente di un'industria chimica del sud degli Stati Uniti, inventò un agente chimico che rende le corde molto resistenti e questo lo convinse di essere un superoe.
Ovviamente invece di usare questa sua abilità per fini ricreativi, lui diventa un esperto omicida.

Possiamo tutti capirlo, magari aveva inventato la formula di lunedì mattina e la carriera da serial killer è sembrata la scelta più ovvia.
Prima di giovedì non conviene mai fare scelte di vita così importanti, errore piuttosto comune.


Non sorprenderà molti sapere che Capitan Boomerang, nome comune Digger Harkness, ha invece il 'superpotere' dei boomerang (e nessuno dal 1960 ad oggi ha pensato di cambiargli il soprannome).
In verità la faccenda è un po' più complessa, nel senso che lui è in grado di creare boomerang con poteri particolari ed ha una mira sorprendente (tanto da riuscire a colpire lo stesso Flash e quasi ucciderlo lanciandolo legato ad enorme boomerang verso lo spazio... i bei vecchi fumetti...), ma sempre di boomerang parliamo.

La caratteristica per cui Digger Harkness è famoso nel mondo DC, comunque, è il fatto che è uno stronzo.
Non gliene manca una.

Questa sua particolarità col tempo è diventata quasi più importante del suo potere.
Per esempio, nei fumetti della Suicide Squad, e immagino questo possa essere qualificato come SPOILER minore per i fumetti e per il futuro film, capitan Boomerang convince Slipknot che i braccialetti esplosivi che portano per evitare di fuggire sono falsi.
Slipknot, sicuro che Harkness non gli abbia mentito, poco dopo coglierà l'occasione per cercare di fuggire e questo farà esplodere il suo braccialetto e perdere il braccio (povero Slipknot, quel lunedì sarebbe dovuto proprio rimanere a casa).

In un gruppo di cattivi come la Suicide Squad, Harkness è quello che cerca comunque di fregare tutti gli altri per il proprio tornaconto. In generale non ha qualità che possono redimerlo e ad ogni occasione cercherà di fare il doppio gioco.

Quindi ecco a voi i primi due membri della Suicide Squad:
Slipknot:

e Capitan  Boomerang:


Nessun commento:

Posta un commento